عدسة مكبرة
بحث محمل

Herman Melville 
Moby Dick 
la balena bianca

الدعم
… 
Melville si basa sulla sua esperienza personale per scrivere Moby Dick . Un capolavoro letterario per ogni età.

Il Capitano Achab fa subito capire che sarà una spedizione insolita, tesa alla vendetta contro
Moby Dick ,
la grande balena bianca che gli aveva divorato la gamba. Al primo avvistamento di una balena, Achab porta con sé su una lancia il suo equipaggio privato, rimasto nascosto fino a quel momento.

La lancia di Ismaele si capovolge attaccata da una balena, ma il gruppo scampa al naufragio. Tempo dopo la nave incontra un calamaro gigante, scambiato per una balena. Successivamente la caccia è più fortunata, e vengono uccise diverse altre balene. Il Pequod incontra diverse imbarcazioni nel suo viaggio, alle quali chiede informazioni su Moby invano, finché non incontra la ‘Rachele’, che lo informa della vicinanza del mostro. Inizia così la caccia a Moby, che dura tre giorni, durante i quali sono frequenti i litigi tra comandante e ufficiali e le lance sono calate più volte nel tentativo di avvicinarsi alla grande balena.

Non viene detto esplicitamente quando si svolgono i fatti, ma si deducono da come viene descritto l’ambiente e le baleniere: il periodo coincide con quello della vita dell’autore, perché Melville si basa sulla sua esperienza personale per scrivere Moby Dick.

 
€2.00
طرق الدفع
لغة الإيطالي ● شكل EPUB ● ISBN 9788899481254 ● حجم الملف 1.5 MB ● الناشر Borelli Editore ● نشرت 2018 ● للتحميل 24 الشهور ● دقة EUR ● هوية شخصية 6416179 ● حماية النسخ DRM الاجتماعية

المزيد من الكتب الإلكترونية من نفس المؤلف (المؤلفين) / محرر

259٬378 كتب إلكترونية في هذه الفئة