Magnifying Glass
Search Loader

Francesco Becchere 
Sardegna L’isola degli antichi Dèi 

Support

Sussurri antichi attraversano il tempo e lo spazio per mostrare le impronte degli abitanti dell’Isola, lasciate in terre oltre il Mediterraneo.

Tra alterne vicende l’intero pianeta è stato ripopolato in vari modi, conoscendo civiltà ormai scomparse che hanno lasciato tracce nel mistero.

Costumi e riti sofisticati, opere inaudite per difficoltà, precisione e simbolismo, conoscenze avanzate di astronomia, assoluta convinzione ed estrema attenzione per un’esistenza oltre la morte, configurano una cultura completa e raffinata, e una capacità di pensiero forse superiore a quella moderna.

I riferimenti alle guide dotate di enormi poteri, provenienti dalle stelle e inviate dalle divinità celestiali per portare ordine e conoscenza, insieme a manifestazioni e contatti spirituali, sono invece considerati superstizioni, frutto dell’ignoranza appartenente a genti semplici.

Anche il sentimento diffuso di rispetto e gratitudine per la natura, accompagnato dal timore di turbarne gli equilibri, viene attribuito all’ingenuità caratteristica delle popolazioni che percorrono stadi iniziali di sviluppo.

Contraddizioni realmente possibili o giudizi superficiali che evidenziano la difficoltà nel percepire il quadro completo del passato ?



Memorie collettive a scala planetaria, riguardanti un diluvio accertato dalla scienza come accaduto, sono affiancate da storie che parlano della cancellazione di intere razze e di incredibili tecnologie.

Gli antichi ricordavano un passato ricco di eventi e di magia, un’età d’oro di pace e prosperità.

E’ possibile che queste civiltà abbiano la stessa radice, una conoscenza globale condivisa nel passato, un’unica origine dimenticata nel tempo?



Egizi e Shardana, Sumeri e Ittiti, Maya e altri popoli scomparsi sembrano anche custodire degli arcani, o parti diverse dello stesso segreto.

E se non avessero avuto l’intenzione di nascondere qualcosa?

Se l’enigma fosse riferito al carattere misterioso della vita, delle cose e delle loro qualità invisibili tutt’ora indagate dall’uomo ?

Questa conoscenza comune, in qualche modo dimenticata, potrebbe essere stata così diffusa e utilizzata nel passato da permettere di superare le avversità e favorire stadi evolutivi avanzati?



Un viaggio di scoperta e di riflessione attraverso i resti delle informazioni trasmesse dai geniali uomini e donne che hanno abitato i continenti in epoche remote, un’indagine sulle possibilità che vengono offerte dalla vera conoscenza dei tesori custoditi dal pianeta.



Partendo dai segni impressi nelle pietre della Sardegna, inizia un viaggio per immagini dove i miti del passato e le visioni del futuro confluiscono nel presente dell’umanità.

E nella consapevolezza dell’essere umano.











 
€9.99
payment methods
Language Italian ● Format PDF ● ISBN 9788826073613 ● File size 390.5 MB ● Publisher Francesco Becchere ● Published 2017 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 5132294 ● Copy protection Social DRM

More ebooks from the same author(s) / Editor

854 Ebooks in this category