Vergrootglas
Zoek lader

Silvia Maira 
Didì, Dudù e gli amici del cuore 

Ondersteuning
Ogni bambino ha avuto un amico o più di un amico immaginario, inseparabile compagno di giochi e di avventure, una silenziosa presenza che ha accompagnato il piccolo nei primi anni della sua vita e che solo il piccino è in grado di vedere o di sentire.

Chi sono gli amici immaginari, da dove sbucano, quando il bambino si crea un amico immaginario? Perché ad un certo punto della sua crescita e del suo cammino nella vita non lo vede più?

Questa breve raccolta di racconti illustra il rapporto tra un bambino e l’amico immaginario dando voce proprio a quest’ultimo. In ciascun racconto, sarà proprio l’amico immaginario a parlare dell’amico del cuore “reale” quando quest’ultimo, ormai diventato adulto, non lo vede più. L’amico immaginario ci racconterà della loro amicizia e dei loro giochi e, alla fine del suo racconto, si troverà sorpreso ed emozionato nell’apprendere che l’amico reale, seppur non cercandolo più, non l’abbia affatto dimenticato, riservando nel proprio cuore e tra i propri ricordi un posto privilegiato per quell’invisibile amico.

Una breve raccolta di racconti che ha lo scopo di far ridere, divertire, emozionare e far riflettere sulla genuinità e semplicità della fanciullezza e su un valore, quello dell’amicizia, che dovrebbe esser vissuto sempre con la spontaneità e la sincerità dei bambini.

L’ultimo racconto è dedicato agli autori e a tutti i personaggi che riescono a creare con la loro fantasia, che diventano quasi reali, entrano a far parte del loro quotidiano e non ne escono più.
€0.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788835822035 ● Bestandsgrootte 1.8 MB ● Uitgeverij editrice GDS ● Gepubliceerd 2020 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 7447859 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

402 E-boeken in deze categorie