Magnifying Glass
Search Loader

Karl Marx 
Il capitale 

Support
A cura di Eugenio Sbardella

Traduzione di R. Meyer

Edizione integrale


Il capolavoro di Marx, spietata e allo stesso tempo scientifica analisi della società capitalistica nelle sue profonde contraddizioni, è una lettura indispensabile per chi non voglia sentirsi estraneo al mondo contemporaneo. Pietra miliare nella storia del pensiero moderno in quanto fondamento dottrinale delle più importanti rivoluzioni politiche del Novecento, Il capitale getta ancor oggi una luce demistificante sugli alienanti rapporti sociali del presente. Il senso più genuino e il nucleo più duraturo dell’opera di Marx stanno tuttora nella sua rigorosa «critica dell’economia politica», una critica che definisce la storicità della società contemporanea.



Karl Marx

(Treviri 1818 – Londra 1883), dopo aver studiato filosofia e diritto alla scuola di Hegel, maturò in Francia e in Inghilterra la propria teoria critica e rivoluzionaria della società capitalistica. Fu tra i fondatori della prima Associazione internazionale dei lavoratori. La Newton Compton ha già pubblicato Il capitale e Il manifesto del partito comunista, scritto con Friedrich Engels.
€6.99
payment methods
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9788854125742 ● File size 9.0 MB ● Publisher Newton Compton Editori ● Published 2013 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 5138446 ● Copy protection Social DRM

More ebooks from the same author(s) / Editor

10,145 Ebooks in this category