放大镜
搜索加载器

Giordano Bruno 
De la causa, principio et uno 

支持
"De la causa, principio et Uno" è la seconda opera in lingua italiana che Giordano Bruno dà alle stampe a Londra nel 1584. Articolata in cinque dialoghi, egli dedica anche questa all'ambasciatore di Francia presso il quale era ospite, Michel de Castelnau. Proseguendo l'esposizione iniziata con La cena de le ceneri, il filosofo, sostenendovi l'unità di causa universale e principio universale, elabora una concezione animistica della materia, una materia eterna, infinita, viva.

Filippo Bruno, noto con il nome di Giordano Bruno (Nola, 1548 – Roma, 17 febbraio 1600), è stato un filosofo, scrittore e frate domenicano italiano vissuto nel XVI secolo.
Il suo pensiero, inquadrabile nel naturalismo rinascimentale, fondeva le più diverse tradizioni filosofiche — materialismo antico, averroismo, copernicanesimo, lullismo, scotismo, neoplatonismo, ermetismo, mnemotecnica, influssi ebraici e cabalistici — ma ruotava intorno a un'unica idea: l'infinito, inteso come l'universo infinito, effetto di un Dio infinito, fatto di infiniti mondi, da amare infinitamente.
€0.99
支付方式
语言 意大利 ● 格式 EPUB ● ISBN 9788834176863 ● 文件大小 1.1 MB ● 出版者 Passerino ● 发布时间 2019 ● 下载 24 个月 ● 货币 EUR ● ID 7153525 ● 复制保护

来自同一作者的更多电子书 / 编辑

9,959 此类电子书