Lupe
Suche

Aa.Vv. & Francesco Sbisà 
Responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. 231/01) 

Support
L'introduzione tramite il D.Lgs. n. 231/2001 della responsabilità amministrativa degli enti ha rappresentato un punto di svolta del nostro sistema giudiziario per le persone giuridiche.
Dopo un periodo iniziale di generale diffidenza, tale disciplina è ormai diffusamente osservata dalle imprese e oggetto di un ampio vaglio giurisprudenziale. Lo scopo di questa Guida è quello di fornire all’avvocato una visione pratica della normativa e della sua applicazione nelle aule di giustizia. Per tale ragione, la costruzione dell’opera si fonda non solo sull’analisi delle norme e delle pronunce giurisprudenziali ma anche sulla descrizione di casi pratici di particolare rilievo che affrontano questioni sostanziali e processuali e, quale suo elemento distintivo e innovativo, sull’esame delle diverse discipline e modalità di accertamento delle altre forme di responsabilità amministrativa a carico degli enti (anticorruzione, antitrust, Banca d’Italia, Consob, diritto d’autore, illeciti sportivi e diritto tributario). Chiude la Guida una sintesi della responsabilità degli enti nei principali Paesi di common law.
€41.50
Zahlungsmethoden
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788821761812 ● Dateigröße 1.5 MB ● Verlag Ipsoa ● Erscheinungsjahr 2017 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5119862 ● Kopierschutz Soziales DRM

Ebooks vom selben Autor / Herausgeber

4.031 Ebooks in dieser Kategorie