Lupe
Suche

Arthur Schopenhauer 
Morale e religione 

Support
Il presente volume comprende i pensieri di morale e di filosofia religiosa contenuti nei cap. 7-14 del volume secondo dei Parerga, und Paralipomena e nei cap. 7-14 dei Nene Paralipomena. I Parerga und Paralipomena sono l’opera più importante dello Schopenhauer dopo il suo ‚Mondo come volontà e rappresentazione‘; editi per la prima volta nel novembre 1851, contengono nel primo volume alcune operette per sé stanti, tra cui la più notevole è costituita dai noti ‚Aforismi di sapienza pratica‘; nel secondo, una raccolta di riflessioni e di pensieri isolati, destinati originariamente ad essere inseriti nell’opera capitale ed ordinati in trentun capitoli. — Nei Nene Paralipomena il Grisebach, ha raccolto i frammenti postumi editi a più riprese dal Frauensteldt ed estratti dai mss. di Berlino; essi sono ordinati, ad un di presso, sotto gli stessi titoli dei Paralipomena.
Schopenhauer stesso considerava i Parerga und Paralipomena come un’esposizione popolare delle sue idee; ed è ben noto quanto essi abbiano contribuito a promuovere la conoscenza della sua filosofia. Così, noi osiamo sperare che questa parziale traduzione dei Parerga und Paralipomena giovi a diffondere in più ampia cerchia, anche in Italia, la conoscenza delle idee del grandissimo filosofo.
€2.99
Zahlungsmethoden
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788892691872 ● Dateigröße 0.8 MB ● Verlag Youcanprint ● Erscheinungsjahr 2017 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5476485 ● Kopierschutz ohne

Ebooks vom selben Autor / Herausgeber

9.908 Ebooks in dieser Kategorie