Lupe
Suche

Augusto De Angelis 
Viaggi con Claudine 

Support
Viaggi con Claudine è un’opera di Augusto De Angelis del 1927.



Dall’incipit del libro:


Sono partito da Milano per scoprire l’Emilia. Non per scoprirla a voialtri: per conoscerla io. A voialtri scoprirò me stesso, vagabondante per questi paesi e cittadine, che hanno bellezze potenti e fragili.
Ho portato con me, nel viaggio, la compagnia di un pittore futurista, che chiamerò Pìnico; di un commediografo pirandelliano, a cui darò il nome di Crotto; e infine quella movimentata e sconvolgente di Claudine, la quale non è vero affatto che se ne sia andata, come si afferma nel quarto ed ultimo volume che i coniugi Willy hanno scritto per lei. Infatti, dopo aver visitato Bayreuth, invece di tornare a Parigi, Claudine s’è messa (senza Rinaldo) a girare l’Emilia assieme a Pìnico, a Crotto, e a me.
Tutti e tre mi sono entrati giusti giusti nella valigia. Per questo essa pesava tanto, quando stanotte m’è toccato scendere alla stazione di Borgo e portarmela da me sino all’albergo.
€1.49
Zahlungsmethoden
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788832950618 ● Dateigröße 0.8 MB ● Verlag Greenbooks Editore ● Erscheinungsjahr 2017 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5136742 ● Kopierschutz ohne

Ebooks vom selben Autor / Herausgeber

30.880 Ebooks in dieser Kategorie