Lupe
Suche

Bruno Previtali 
Il serial Killer Vampiro 

Support
La vera storia, con allegati documenti inediti (sentenze, certificati di morte, morte ed esequie in Chiesa e sepoltura), del più efferato vampiro serial killer d’Italia: Vincenzo Verzeni. Dal documento del Sacerdote di Bottanuco, redatto in latino, risulta che Vincenzo Verzeni, sul letto di morte, si è confessato, ha ricevuto l’Estrema unzione e la benedizione apostolica.
Quest’uomo racchiude in sé gran parte delle caratteristiche, rare nell’Ottocento (periodo nel quale ha operato), degli assassini seriali: sadismo, feticismo, cannibalismo, vampirismo. Il romanzo è una ricostruzione storica delle vicende, per comprendere cosa possa accadere nella mente di un individuo per portarlo a compiere azioni tanto efferate. La cronaca riporta i fatti che riguardano Verzeni così come sono stati scoperti, ma il vero vampiro è quello che emerge dal dibattimento processuale e dalla confessione rilasciata in carcere dopo la sua condanna. Il suo caso rientra nella necrofilomania, o pazzia per amori mostruosi e sanguinari. Il processo è segnalato come uno dei più straordinari e imponenti negli annali giudiziari e della medicina legale.
€2.49
Zahlungsmethoden
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788867824717 ● Dateigröße 0.8 MB ● Verlag editrice GDS ● Erscheinungsjahr 2015 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5156306 ● Kopierschutz ohne

Ebooks vom selben Autor / Herausgeber

106.151 Ebooks in dieser Kategorie