Lupe
Suche

Edgar Allan Poe 
Le avventure di Gordon Pym 

Support
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO



Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato”. Edgar Allan Poe



Unico romanzo di Poe, scritto nel 1837, Le avventure di Gordon Pym è stato considerato un manifesto del cosiddetto horror psicologico, di cui Poe rimane tutt’oggi uno dei massimi rappresentanti.



Ammutinamenti, tempeste, naufragi, isole misteriose, personaggi strani e inquietanti, aborigeni che celano, dietro un’apparente cordialità, una natura barbara e sanguinaria costellano il lungo viaggio del giovane Pym, che, insieme all’amico Augustus, vivrà terribili momenti a bordo della baleniera “Grampus” e su un’isola sconosciuta dell’estremo sud.



Salvato dal naufragio dall’equipaggio della nave Jane Guy, prosegue su quella il suo viaggio verso il Polo Sud, animato, a dispetto dei patimenti subiti, dal perenne desiderio di visitare affascinanti terre inesplorate. Ma non tutto, a quelle latitudini, è come appare.



Edgard Allan Poe (1809-1849), scrittore, poeta, critico letterario, giornalista, editore, e saggista statunitense, è considerato l’inventore del racconto poliziesco, della letteratura dell’orrore e del giallo psicologico, nonché uno dei maggiori rappresentanti del racconto gotico.



Tra le sue opere, numerosissimi racconti, successivamente pubblicati in raccolte, quali Racconti del grottesco e dell’arabesco (1840) e Racconti in prosa (1843).
€3.80
Zahlungsmethoden
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788865965450 ● Dateigröße 38.6 MB ● Verlag Edizioni Clandestine ● Erscheinungsjahr 2015 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5149881 ● Kopierschutz Soziales DRM

Ebooks vom selben Autor / Herausgeber

260.611 Ebooks in dieser Kategorie