Lupa
Cargador

Alessandro De Angelis 
L’enigma dei raggi cosmici 
Le più grandi energie dell’universo

Soporte
Grazie ad avventurosi studi fu possibile dimostrare un secolo fa che parte della radiazione naturale che si osserva sulla Terra è di natura extraterrestre: era la scoperta dei cosiddetti “raggi cosmici”, particelle che arrivano da misteriosi acceleratori nell’universo, probabilmente buchi neri supermassicci e resti di supernova, a energie anche centinaia di milioni di volte di quelle a cui riusciamo a produrle con i più potenti acceleratori della Terra. A cent’anni dalle prime scoperte questo libro si propone, con l’aiuto di documenti scoperti recentemente, di raccontare la vera storia di questa appassionante avventura scientifica e le frontiere dell’esplorazione dei raggi cosmici.
€15.28
Métodos de pago

Sobre el autor

Alessandro De Angelis è professore ordinario di Fisica all’Università di Udine e al Politecnico di Lisbona e collaboratore degli Istituti Nazionali di Fisica Nucleare e di Astrofisica; è responsabile nazionale e vicepresidente del telescopio MAGIC alle isole Canarie, e membro fondatore del telescopio spaziale Fermi della NASA. Negli anni ’90 ha fatto parte dello staff del CERN di Ginevra. Si interessa di problemi di fisica fondamentale ed è autore di oltre 500 pubblicazioni tra cui una decina sulle riviste Science e Nature.
Idioma Italiano ● Formato PDF ● Páginas 146 ● ISBN 9788847020474 ● Tamaño de archivo 2.1 MB ● Editorial Springer Italia ● Ciudad Milano ● País IT ● Publicado 2011 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 2239421 ● Protección de copia DRM social

Más ebooks del mismo autor / Editor

4.776 Ebooks en esta categoría