Lupa
Cargador

Carolina Invernizio 
Cuore di donna 

Soporte
dal prologo:

La giornata era fredda, tetra, monotona. Una di quelle dense nebbie che s’inalzano dal Po, sul finire di Ottobre, avviluppava, per così dire, tutta la città.

Nella sala della Corte d’Assise erano stati costretti ad accendere i lumi.

E quella luce rossastra faceva un singolare contrasto con la scialba luce del giorno, che passando attraverso i vetri delle finestre metteva delle ombre mobili, dei riflessi giallognoli sul viso delle persone che assistevano palpitando al dramma, che si svolgeva loro dinanzi.

La folla era immensa; ma la sala non era stata invasa solo dal popolino e dai semplici borghesi. Anche le classi privilegiate erano accorse al clamoroso processo, che avrebbe fatto epoca negli annali giudiziari.

Si è che la brillante società torinese vi era personalmente interessata, giacché si trattava di veder condannare od assolvere un uomo distinto per la bellezza e lo spirito, ricchissimo, legato in parentela con le primarie famiglie dell’aristocrazia; il conte Raul Adalberti accusato e confesso di aver assassinato la moglie.

Il movente di quel delitto era un mistero per tutti.

La contessa Miranda Adalberti, come lo dichiarava lo stesso accusato, era stata la più fedele, la migliore delle mogli, delle madri, delle donne.
€3.99
agotado
Métodos de pago
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9791221350753 ● Tamaño de archivo 1.0 MB ● Editorial Paperleaves ● Publicado 2022 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 8423485 ● Protección de copia sin

Más ebooks del mismo autor / Editor

257.183 Ebooks en esta categoría