Lupa
Cargador

Claire Heywood 
il canto di Medusa 

Soporte
Il romanzo di un tragico delitto



Danae è fuggita a causa di una profezia: il figlio che porta in grembo, Perseo, provocherà un giorno la morte del padre, il re di Argo. Sola, incinta e lontana da casa, la principessa dovrà costruirsi una nuova vita in un modesto villaggio di pescatori.

Medusa, reclusa nelle profondità dei boschi insieme a un gruppo di donne note come Gorgoni, da sempre evita ogni contatto con il mondo esterno. Ma la sua solitudine è destinata a terminare il giorno in cui incontra nella foresta un uomo ferito: Perseo. Quando una tempesta di sabbia minaccia di distruggere il suo popolo, una tribù nomade del deserto, Andromeda sa che gli dèi esigono un sacrificio per placare la loro ira. È pronta a tutto, ma a scombinare i suoi piani arriva il giovane Perseo. La leggenda del grande eroe è una stella in ascesa nel firmamento, ma ci sono ombre che si nascondono dietro la sua abbagliante fama. Ossessionato dalla conquista della gloria, Perseo porterà violenza e distruzione nella vita di tre donne.



Dall’autrice del bestseller Le figlie di Sparta

Finalmente la verità nascosta dietro il mito greco



«Heywood è una maestra nel dar vita a personaggi femminili forti e intelligenti che vivono accanto a uomini vendicativi e distruttivi.»

Publishers Weekly



«Un fantastico retelling. Attraverso la figura di Perseo, Heywood decostruisce abilmente il modello dell’eroismo ellenico, mostrando il lato oscuro di un’icona. Raccontato attraverso le prospettive di tre donne molto diverse tra loro ma ugualmente affascinanti, il secondo romanzo di Heywood è decisamente avvincente.»

Booklist



«Un romanzo che vi travolge nella straziante tragedia delle donne maltrattate da Perseo… Altamente raccomandato.»

Historical Novel Society

Claire Heywood

È una studiosa del mondo antico, con una laurea in Civiltà classica e un master in Cultura visuale e materiale antica conseguito presso l’Università di Warwick. La Newton Compton ha pubblicato il suo esordio Le figlie di Sparta e Il canto di Medusa.
€5.99
Métodos de pago
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788822774446 ● Tamaño de archivo 1.1 MB ● Editorial Newton Compton Editori ● Publicado 2023 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 8910721 ● Protección de copia DRM social

Más ebooks del mismo autor / Editor

10.297 Ebooks en esta categoría