Lupa
Cargador

Edgar Rice Burroughs 
John Carter e la principessa di Marte 

Soporte
 Nella premessa del libro l’autore spiega che ha trovato un manoscritto del suo defunto zio John Carter e che la storia narrata è vera.

John Carter, un ex ufficiale della cavalleria su­dista, scappando dagli indiani mentre faceva il cercatore d’oro, si rifugia in una caverna in cui perde la capacità di muoversi e da cui viene misteriosamente trasportato su Marte. Qui è catturato da una razza mostruosa di giganti a sei zampe chiamata “uomini verdi”, stupiti dalle sue capacità di saltatore per via della minore forza di gravità del pianeta. Ben presto, in seguito a una scalata sociale dovuta all’uc­cisione di alcuni di questi esseri, diventa uno dei capi degli uomini verdi della tribù di Thark, rimanendo comunque loro prigioniero.

Poco dopo il suo arrivo una donna degli uomini rossi, altri indigeni di Marte ma più simili agli uomini della Terra, viene catturata a sua volta: si tratta della principessa della città-stato di Helium, Dejah Thoris, di cui John Carter s’inna­mora trovando corrisposto il suo sentimento.
€6.99
Métodos de pago
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788834742082 ● Tamaño de archivo 1.2 MB ● Editorial Fanucci Editore ● Publicado 2021 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 7860502 ● Protección de copia DRM social

Más ebooks del mismo autor / Editor

37.598 Ebooks en esta categoría