Lupa
Cargador

Edizioni Clandestine 
Aforismi sulla saggezza del vivere 

Soporte
Questo libro è a layout fisso.



Scritti in maniera semplice e brillante, gli aforismi del grande filosofo tedesco forniscono gli insegnamenti per raggiungere quella che egli definisce
“l’arte di condurre un’esistenza il più possibile piacevole e felice”. Un vademecum di perenne attualità. Adatto per chi si ritrova per le prime volte ad affrontare temi filosofici, è infatti per i “filosofi” alle prime armi che Schopenhauer ha pensato questo libro.

Pillole di saggezza sul vivere racchiuse in aforismi. Un libro in cui l’esperienza di una vita e di un sapere si distilla in ragionamenti e consigli sulla felicità. Servendosi di aforismi stimolanti, arricchiti di rimandi culturali e letterari alla filosofia occidentale e orientale, dà una perfetta testimonianza del fascino che la sua scrittura esercita ancora sul lettore moderno.



Arthur Schopenhauer (1788 – 1860) fu un filosofo tedesco, uno dei maggiori pensatori del XIX secolo. Il suo pensiero recupera alcuni elementi dell’illuminismo, della filosofia di Platone, del romanticismo e del kantismo, fondendoli con la suggestione esercitata dalle dottrine orientali, specialmente quella buddhista e induista, creando un’originale concezione filosofica caratterizzata da un forte pessimismo, la quale ebbe una straordinaria influenza sui filosofi successivi, come ad esempio Friedrich Nietzsche.

 
€4.00
Métodos de pago
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788865967911 ● Tamaño de archivo 55.6 MB ● Editorial Edizioni Clandestine ● Publicado 2018 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 6283995 ● Protección de copia DRM social

Más ebooks del mismo autor / Editor

9.933 Ebooks en esta categoría