Lupa
Cargador

Herbert George Wells 
L’isola del dottor Moreau 

Soporte
L’isola del dottor Moreau (
The Island of Dr. Moreau) è un romanzo di fantascienza di H. G. Wells, scritto nel 1896 e pubblicato l’anno successivo. Viene considerato il primo esponente del genere «Uplift» («sollevamento») in cui una razza avanzata interviene nell’evoluzione di una specie animale per portarla a un livello più alto di intelligenza. È stato pubblicato in italiano per la prima volta nel 1900 dalla Società Editrice Nazionale col titolo L’isola delle Bestie ed edito in seguito anche come L’isola del terrore e L’isola del Dr. Moreau.






Herbert George Wells (Bromley, 21 settembre 1866 – Londra, 13 agosto 1946), è stato uno scrittore britannico tra i più popolari della sua epoca. Autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza, è ricordato come uno degli iniziatori di tale genere narrativo, grazie alle sue opere, Wells è stato definito come un ‘padre della fantascienza’, insieme a Jules Verne e Hugo Gernsback.

Fu comunque uno scrittore prolifico in molti generi, tra i quali narrativa contemporanea, storia e critica sociale: mostrandosi in particolare in quest’ultimo genere decisamente lungimirante, quasi profetico. Dedicò i suoi talenti letterari allo sviluppo di una visione progressiva su scala globale. Come futurista scrisse una serie di lavori utopici prevedendo con buon anticipo innovazioni tecnologiche come l’avvento di aerei, carri armati, viaggi spaziali, armi nucleari, televisione satellitare e qualcosa che assomigliava al World Wide Web.



Traduzione dall’inglese a cura di Arturo Bagnoli.



Titolo originale
The Island of doctor Moreau – 1896.
€0.99
Métodos de pago
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9791220233477 ● Tamaño de archivo 1.1 MB ● Edad 02-99 años ● Editorial Passerino ● Publicado 2020 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 7704140 ● Protección de copia sin

Más ebooks del mismo autor / Editor

708.403 Ebooks en esta categoría