Lupa
Cargador

Oya Baydar 
Lettere al gatto 

Soporte
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO



La scrittrice turca Oya Baydar, che ha vissuto tre colpi di Stato nel suo Paese, più l’esperienza del carcere, delle torture e, infine, dell’esilio, riversa in questo romanzo le frustrazioni, il dolore e i dilemmi che accomunano gli esiliati.

Il tutto viene espresso con leggerezza e ironia, attraverso le parole, i pensieri e le lettere dei gatti, elevati a veri e propri protagonisti, che tentano di scoprire il terribile segreto che colma i cuori dei loro proprietari di indicibile tristezza.

Gli ‘umani’ della storia, fuggiti dalla Turchia durante il colpo di stato del 1980, hanno trovato rifugio in alcuni paesi europei. Le loro esistenze e i loro sentimenti divengono parte di un flusso che scorre dalla Turchia insanguinata fino alle terre europee, dove si scontrano con una diffusa xenofobia. Finché, con il crollo del muro di Berlino e il collasso del sistema socialista, i loro templi cominciano a crollare, i libri in cui credevano divengono carta straccia, le loro speranze, gli antichi ideali mutano in inutili orpelli a cui non è più possibile ancorarsi. E allora diviene inevitabile chiedersi quale sia il vero senso della vita.

Oya Baydar (1940), membro del Partito Turco dei lavoratori nel 1965, dopo un lungo esilio, ottenuta la grazia, fondò in Turchia il 
Turkey Peace Attempt. Tra le sue opere:
 Hot Ashes Left (2000); 
The General of Garbage Heap (2009) e, in Italia,  
Ritorno a nessun dove (Turning to Nowhere, 1998).
€5.20
Métodos de pago
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788865967034 ● Tamaño de archivo 59.6 MB ● Editorial Edizioni Clandestine ● Publicado 2017 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 5149938 ● Protección de copia DRM social

Más ebooks del mismo autor / Editor

22.064 Ebooks en esta categoría