Loupe
Search Loader

Andrea Paglione 
Adolfo Pio Albani 

Support
Adolfo Pio Albani è un professore di arte, vive solo e gode della compagnia della governante messicana Rosita e delle visite della nipote Isabella. Nonostante un carattere meticoloso e calcolatore nonché avaro con i suoi beni, deciderà di intraprendere un’azione alquanto rischiosa, non in linea con la sua personalità ma foriera di sentimenti autentici e altruisti. 



“Eppure per il professore entrare nel dettaglio di questi aspetti lo disturbava oltremodo. Non era cosa sua affrontare le sofferenze degli altri. In questo il suo carattere era un continuo controsenso: era così avaro con i suoi beni ma donava tutto ciò che la sua abilità riusciva a trasformare in ricchezza; rischiava la sua libertà a favore di una solidarietà di cui però non ne voleva conoscere gli aspetti più duri.” 



Andrea Paglione (Verona 1975) trascorre tutta l’infanzia sulle rive del lago a Peschiera del Garda prima di trasferirsi insieme alla famiglia a Martinsicuro in provincia di Teramo, sulla costa abruzzese. Diplomatosi all’ITIS con specializzazione in elettronica è da sempre appassionato del palcoscenico. Fin da adolescente suona e compone musica e testi/poesie con esibizioni dal vivo e per oltre vent’anni è co-fondatore e attore in una compagnia teatrale locale molto attiva. La passione per il teatro lo spinge a scrivere completando due sceneggiature. Nel 2021 scrive un breve testo per omaggiare il suo musicista preferito, John Lennon.

Adolfo Pio Albani è il suo primo romanzo.
€9.49
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788830690356 ● Taille du fichier 2.3 MB ● Maison d’édition Gruppo Albatros Il Filo ● Publié 2024 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 9308047 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

697 873 Ebooks dans cette catégorie