Loupe
Search Loader

Arcadio Lobato, Anna Casaburi 
Io, povero diavolo 

Support
Un diavoletto tutto solo in una grotta, alle prese con un gran libro di memorie, viene interrotto da un pastore, che gli chiede aiuto per cercare una pecora. Il diavoletto scoppia a piangere a dirotto: da quando san Geminiano, milleseicento anni prima, lo ha scacciato in malo modo, il poveretto vive nascosto e lontano da tutti.
Il pastore gli suggerisce allora di tornare a Modena per vedere se la gente si ricorda ancora di quel Geminiano: se tutti lo hanno dimenticato, il povero diavolo non avrà più nulla da temere. Il diavoletto si lascia convincere e parte col suo nuovo amico. Nel gran teatro cittadino lo attende però un’amara sorpresa… Cullati dalle magnifiche illustrazioni, quasi palpabili nei colori caldi e cangianti che mimano infiniti giochi di luce, i bambini della Carovana hanno inventato una nuova storia. Il talento dei disegnatori si è messo al servizio della fantasia degli allievi, che nella “Bottega rinascimentale” hanno dato corpo ad atmosfere incantate. Qua e là, i disegni dei bambini fanno capolino dalle finestre che si aprono nella complessa architettura della pagina: piani sovrapposti, cornici, racconti nel racconto e disegni nel disegno fanno di questo lavoro un esempio riuscitissimo di conquista di nuovi spazi dell’immaginazione.
€7.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format PDF ● ISBN 9788864621029 ● Taille du fichier 10.7 MB ● Maison d’édition Edizioni Artestampa ● Publié 2012 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5146911 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

31 588 Ebooks dans cette catégorie