Loupe
Search Loader

Autori Vari 
Luogos 7 

Support
Cambiare le cose, il fine della presa di coscienza. Cose regolate dallo stato di natura. È da qui che nasce o si (ri)sveglia l’Umanità; non intesa come insieme degli uomini o come valore morale o etico ma come qualcosa che va oltre, non trascende, ma si basa su tutto ciò di più o meno naturale che può trovare.

Non un problema di Identità la quale può o deve essere legata anche allo stato di natura. Qui siamo prima: nell’Umanità. Non esiste nessuna Identità se l’essere che la pretende o cerca di costituirla o costruirla non ha trovato in sé (o ha proteso a) l’Umanità. Un dono innato e neanche un talento, essa non davvero. Coltivazione sì. Perenne ricerca sì: essere sé stessi, con il minore numero possibile di maschere (sapendo comunque di averne), in qualunque ambito del vivere. O per lo meno protendere a questa cosa (sapendo ovviamente che in ognuno di noi convive sia il bene che il male). Ciò che fa gli uomini, e le donne, umani, e umane è l’Umanità che si guarda bene dal seguire soltanto leggi dello stato di natura. Magari non tutti (o nessuno) riescono in pieno in questo intento ma camminare su questa strada fa sentire così bene.
€4.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format PDF ● ISBN 9788892659056 ● Taille du fichier 7.5 MB ● Maison d’édition Youcanprint ● Publié 2017 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5180380 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

5 830 Ebooks dans cette catégorie