Loupe
Search Loader

Ciro Santoriello & Enrico di Fiorino 
L’organismo di vigilanza nel sistema 231 

Support
La disciplina della responsabilità da reato degli enti, introdotta dal d.lgs. 231/2001, si caratterizza – in negativo – per la mancanza di una regolamentazione dell’Organismo di Vigilanza. Il legislatore ne ha infatti fornito solo delle generiche coordinate circa i compiti (di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del modello, nonché di cooperare con l’organo amministrativo al fine del suo aggiornamento) ed il perimetro dei poteri (di iniziativa e di controllo).

Di questa mancanza, e di tutti i mali che ne sono derivati, questo manuale vuole essere una possibile cura, nella consapevolezza che spetta proprio ai giuristi e agli operatori di elaborare una disciplina intorno alla funzione, che ne sappia esaltare la natura quale perno soggettivo del sistema di contenimento del rischio penale.
€31.00
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788833792903 ● Taille du fichier 0.7 MB ● Maison d’édition Pacini Editore ● Publié 2021 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 7733256 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

11 793 Ebooks dans cette catégorie