Loupe
Search Loader

Giovanni Calvino 
Commentario su Genesi 

Support
Le esposizioni bibliche di Calvino non hanno mai cessato di essere in stampa e sono disponibili in molte lingue, perché la chiesa ha giudicato che egli è sostanzialmente riuscito a produrre commentari in base ai sue principi esegetici più importanti: la lucida brevità e l’attenzione al pensiero dello scrittore sacro.



Chiunque legga un commentario di Calvino rimane colpito dalla chiarezza e dall’immediatezza della spiegazione. Il suo stile è diretto, accessibile e agevole. Anche quando il pensiero è complesso, il commento è semplice. Difatti, egli era dotato di notevoli capacità naturali, le quali erano state affinate dalla sua formazione umanista che gli insegnò a saper ordinare il proprio pensiero in modo da persuadere. Inoltre, Calvino attinse alle migliori risorse disponibili ai suoi giorni per giungere a spiegare il pensiero di un certo scrittore sacro. Egli inseriva il brano che stava considerando nel suo contesto storico, cercava di spiegare accuratamente il significato dei termini ebraici o greci, e stava attento a questioni geografiche, lessicali e storiche. La sua sensibilità retorica lo induceva a badare allo sviluppo generale del discorso, prestando al tempo stesso la dovuta attenzione alle varie parti che lo componevano: sezioni, paragrafi, frasi e singole parole.
€20.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788897290087 ● Taille du fichier 1.1 MB ● Maison d’édition Alfa & Omega ● Publié 2013 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5187056 ● Protection contre la copie Adobe DRM
Nécessite un lecteur de livre électronique compatible DRM

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

3 538 Ebooks dans cette catégorie