Loupe
Search Loader

Ivan Turgenev 
Un Re Lear della steppa 

Support
Questo racconto di Turgenev, pubblicato nel 1870, non solo nel nome ma anche negli eventi ricorda il Re Lear di Shakespeare, o meglio lo ricordano le vicende che Dmitrij Semenovic racconta a un gruppo di amici riguardo un altro amico di famiglia. Costui è Martin Petrovic Harlov, un proprietario terriero dalla forza smisurata e dal carattere autoritario che si vede estromesso dalle figlie e dal genero dopo che egli aveva stipulato un contratto di donazione di tutti i suoi averi a favore delle due ragazze. Scritto secondo i dettami della scuola naturalista russa, ma influenzato da riflessi romantici, suscitò reazioni decise tra altri grandi romanzieri russi come Dostoevskij e Goncarov, che lo definì come una vera delizia per il ritmo vivace della trama, paragonandolo per ispirazione e riuscita a un altro maestoso capolavoro come ‘Memorie di un cacciatore’ (Nobel 2015).
All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli ‘indicatori’ per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
€2.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788869974472 ● Taille du fichier 2.3 MB ● Maison d’édition Fermento ● Publié 2020 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 7672144 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

701 765 Ebooks dans cette catégorie