Loupe
Search Loader

MAURIZIO GIACONE 
HO’OPONOPONO: via alla pace ed al wu wei 

Support
Il libro presenta nei primi capitoli alcuni fondamenti della filosofia taoista ed in particolare il concetto Wei Wu Wei, che letteralmente si puo’ tradurre “azione senza azione”. Non si tratta di predicare l’ignavia, il fatalismo o la rassegnazione, ma comunicare l’idea che l’uomo deve riconnettersi con il Divino in lui, trarre ispirazione da questa connessione ed essere capace di agire in modo ispirato, come strumento di una volonta’ superiore. Se cosi’ e’, l’azione che compiamo e’ sempre giusta.
Per giungere a sviluppare questa capacita’ si e’ scelto di consigliare l’utilizzo della tecnica di origine hawaiana di guarigione e di pulizia delle memorie del subconscio chiamata Ho’oponopono, che letteralmente significa “mettere le cose al posto giusto”.
Attraverso la pratica e l’utilizzo di questa tecnica, di cui vengono presentate basi teoriche e pratica, si puo’ giungere ad uno stato caratterizzato da una profonda e duratura pace interiore e dalla sensazione di essere connessi con il Divino che ci ispira costantemente.
Completano l’opera alcune appendici in cui vengono presentati esercizi e tecniche complementari di respirazione e meditazione che forniscono utili spunti ed esercizi per il lettore desideroso di arrivare a provare realmente lo stato di wu wei.
L’opera e’ unica nel suo genere per l’approccio che fonde l’antica saggezza taoista con la saggezza terapeutica degli antichi guaritori Kahuna.
€4.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788835810605 ● Taille du fichier 0.7 MB ● Maison d’édition Maurizio Giacone ● Publié 2020 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 7433574 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

90 985 Ebooks dans cette catégorie