Kanta pembesar
Cari Loader

Grazia Deledda 
Il vecchio ed i fanciulli 

Sokongan
Da cinque mesi il vecchio proprietario Ulpiano Melis cercava inutilmente un servo per il suo ovile: tutti erano alla guerra, ed i padroni che ancora ne avevano uno, si guardavano bene dal lasciarselo pigliare. Durante l'inverno, il vecchio Ulpiano aveva fatto tutto da sé nell'ovile, ma con l'avvicinarsi della buona stagione e lo sgravarsi delle pecore, la cosa diventava sempre più difficile: ed ecco, ai primi di quaresima, come inviato da Dio, si presentò un giovine in cerca di lavoro. Nonostante la sua giovane età Luca ha una personalità spiccata e un carisma fuori dalla norma. Con il suo arrivo, Ulpiano Melis è finalmente felice: il giovane servo sembra aver risolto tutti i suoi problemi, e averne alleviato la solitudine. Tra i due si instaura subito un rapporto di rispetto e fiducia, amicizia e intimità. Il vecchio non sospetta che quello stesso ragazzo, di lì a breve, porterà scompiglio e sofferenza nella sua famiglia.

Maria Grazia Cosima Deledda è nata a Nuoro, penultima di sei figli, in una famiglia benestante, il 27 settembre 1871. E’ stata la seconda donna a vincere il Premio Nobel per la letteratura, nel 1926. Morirà a Roma, all'età di 64 anni, il 15 agosto 1936.


€0.99
cara bayaran
Bahasa Itali ● Format EPUB ● ISBN 9788866612759 ● Saiz fail 0.9 MB ● Penerbit Scrivere ● Diterbitkan 2017 ● Muat turun 24 bulan ● Mata wang EUR ● ID 5266910 ● Salin perlindungan tanpa

Lebih banyak ebook daripada pengarang yang sama / Penyunting

257,779 Ebooks dalam kategori ini