Vergrootglas
Zoek lader

aa.vv. 
I contratti sportivi e il sistema di risoluzione delle controversie nello sport 

Ondersteuning
In questo volume, gli autori esaminano le fasi evolutive del contratto sportivo ante e post Legge n. 91/1981, con annessa giurisprudenza.
Sono affrontate le vicende modificative ed estintive del contratto di lavoro sportivo (la risoluzione del contratto, la cessione del contratto, il recesso nel rapporto di lavoro sportivo), per poi analizzare i Contratti di lavoro sportivo nel calcio ed in altre discipline sportive (i.e. ciclismo, pallacanestro, pallavolo, golf) riportando alcuni contratti-tipo dell’atleta professionista (con relativa disamina dell’Accordo Collettivo), dell’allenatore professionista, del contratto di mandato dell’agente. Su quest’ultimo punto si aprirà una parentesi sull’avvento della figura dell’intermediario sportivo, sulle sue competenze e peculiarità nonché le sue differenze con la figura del Procuratore Sportivo e dell’Agente del calciatore.
A completamento della trattazione, sono presenti le clausole contrattuali più diffuse nei contratti di ingaggio.
Oltre al mondo professionistico, una particolare attenzione viene riservata al mondo dilettantistico in modo da offrire ai professionisti utili strumenti di lavoro.
€33.28
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat PDF ● ISBN 9788865043875 ● Bestandsgrootte 21.6 MB ● Uitgeverij Altalex ● Gepubliceerd 2017 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5569308 ● Kopieerbeveiliging Sociale DRM

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

4.031 E-boeken in deze categorie