Vergrootglas
Zoek lader

AA.VV. 
Terra e mare 

Ondersteuning
Questo volume nasce come contributo a un tema di geografia del turismo: quello dei tipi di turismo.
Esso raccoglie saggi che sono stati elaborati a partire da tesi di laurea discusse presso la Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere dell’Università Cattolica di Milano e che hanno per oggetto l’analisi di frammenti di turismo prescelti sulla base di esperienze personali.
Si tratta di frammenti di un quadro che è andato sempre più articolandosi nel tempo. Già vent’anni fa Piero Innocenti delineava una classificazione dei tipi di turismo secondo le motivazioni dei turisti, e perciò secondo le attrattive delle mete turistiche, da cui emergeva la loro notevole diversificazione (1990, pp. 22-33 e 38-41). Negli ultimi decenni tale diversificazione si è accentuata, sotto la spinta di una domanda crescente e complessa, rivolta allo svago ma anche all’approfondimento culturale e al godimento dei valori ambientali.
I saggi contenuti nel volume sono accomunati dal fatto che prendono in considerazione tipi di turismo fondati sulle risorse naturali, in modo esclusivo o in connessione con pratiche sportive.

Tratto dall’Introduzione della Curatrice
€5.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788867807277 ● Bestandsgrootte 5.1 MB ● Uitgeverij EDUCatt ● Gepubliceerd 2015 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5155945 ● Kopieerbeveiliging Sociale DRM

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

636 E-boeken in deze categorie