Vergrootglas
Zoek lader

Charles Dickens 
Cantico di natale in prosa 

Ondersteuning
Il "Cantico di Natale" di Charles Dickens è uno degli esempi di critica di Dickens della società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro). Il Cantico unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l'analfabetismo: problemi esasperati apparentemente proprio dalla Poor Law (Legge contro la povertà), comodo tappabuchi tanto inefficace quanto dannoso ideato dalle classi abbienti.

Charles John Huffam Dickens (1812 – 1870) è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Noto tanto per le sue prove umoristiche (Il circolo Pickwick) quanto per i suoi romanzi sociali (Oliver Twist, David Copperfield, Tempi difficili, Canto di Natale), è considerato uno dei più importanti romanzieri di tutti i tempi, nonché uno dei più popolari.
€0.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788866612582 ● Bestandsgrootte 0.5 MB ● Uitgeverij Scrivere ● Gepubliceerd 2017 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5151205 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

257.779 E-boeken in deze categorie