Vergrootglas
Zoek lader

Dante Alighieri 
Inferno 

Ondersteuning
L’Inferno’ è la prima delle tre cantiche della ‘Divina Commedia’ di Dante Alighieri, corrispondente al primo dei Tre Regni dell’Oltretomba e il primo visitato da Dante nel suo pellegrinaggio ultraterreno, viaggio destinato a portarlo alla Salvezza. Il mondo dei dannati, suddiviso secondo una precisa logica morale derivante dall’Etica Nicomachea di Aristotele, è il luogo della miseria morale in cui versa l’umanità decaduta, privata ormai della Grazia divina capace di illuminare le azioni degli uomini. Le successive cantiche sono il Purgatorio ed il Paradiso.

L’autore

Dante Alighieri, o Alighiero, battezzato Durante di Alighiero degli Alighieri e anche noto con il solo nome Dante, della famiglia Alighieri (Firenze, tra il 22 maggio e il 13 giugno 1265 –Ravenna,  14 settembre 1321), è stato un poeta,  scrittore e politico italiano. È considerato, al pari di Francesco Petrarca, il padre della lingua italiana; la sua fama è dovuta eminentemente alla paternità della Comedìa, divenuta celebre come Divina Commedia e universalmente considerata la più grande opera scritta in italiano e uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale.
€0.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788899447526 ● Bestandsgrootte 1.1 MB ● Uitgeverij Passerino Editore ● Gepubliceerd 2015 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5193951 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

25.093 E-boeken in deze categorie