Vergrootglas
Zoek lader

Douglas Jackson 
La conquista di Roma 

Ondersteuning
«Uno dei migliori scrittori di romanzi storici.» Daily Express



70 D.C. Gaio Valerio Verre, un tempo tribuno militare, è in disgrazia. Bandito da Roma, con la minaccia della pena capitale, non gli resta che partire per l’Oriente, dove è in corso la ribellione dei giudei. L’unica speranza di ridare lustro alla sua famiglia, infatti, è legata al suo amico Tito, comandante delle armate in Giudea e figlio del nuovo imperatore, Vespasiano. Ma non appena Valerio raggiunge l’accampamento dei legionari, a ridosso della fortezza di Gerusalemme, si accorge che Tito è un uomo molto diverso da come lo ricordava. Il giovane pieno di ideali si è trasformato in un soldato cinico e spietato, schiacciato dalla responsabilità della missione che suo padre gli ha assegnato: sedare la ribellione a ogni costo. Valerio si ritroverà al centro di una fitta rete di intrighi, ordita dalla regina Berenice di Cilicia, amante di Tito, e dal suo alleato Flavio Giuseppe. Ma non è con i complotti né con la diplomazia che Gerusalemme potrà essere riconquistata. Valerio dovrà decidere se è arrivato il momento di pagare un tributo di sangue.



Un autore tradotto in 12 Paesi



È stato tradito.

È stato esiliato.

Ma non è ancora stato sconfitto.



Hanno scritto di lui:

«Non c’è nessuna certezza, ogni amicizia può nascondere insidie, ogni alleanza può rivelarsi fatale. E tutto questo in una rievocazione storica quanto mai riuscita.»

Historia



«Una storia che cattura. I lettori di Simon Scarrow e di Conn Iggulden lo adoreranno.»

Scotland on Sunday


Douglas Jackson

è un ex giornalista e nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, con la moglie e tre figli. È autore, tra gli altri, dei romanzi Il segreto dell’imperatore, Morte all’imperatore!, L’eroe di Roma, Combatti per Roma, La vendetta di Roma,  Nel segno di Roma e I nemici di Roma, pubblicati dalla Newton Compton. I suoi libri sono tradotti in 12 Paesi.
€4.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788822735218 ● Bestandsgrootte 1.1 MB ● Uitgeverij Newton Compton Editori ● Gepubliceerd 2019 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 7098165 ● Kopieerbeveiliging Sociale DRM

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

107.750 E-boeken in deze categorie