Vergrootglas
Zoek lader

Franz Kafka 
La metamorfosi 

Ondersteuning
“La metamorfosi” è il racconto più conosciuto di Franz Kafka.
Il protagonista, Gregor Samsa, un giorno si sveglia per trovarsi trasformato in un gigantesco e incredibilmente disgustoso insetto. La metamorfosi di Gregor in un insetto rivoltante è l’espressione dei sentimenti di isolamento e inferiorità di Kafka. In questo racconto infatti è condensato il personale senso di alienazione di Kafka, il quale non solo era un uomo di origine tedesca nella ceca Praga e un ebreo in un periodo storico profondamente antisemita, ma sentiva anche il peso di dover diventare un uomo d’affari di successo come il padre.
Un classico da ascoltare e riascoltare per conoscere o riscoprire uno dei più celebri personaggi della letteratura.

L’autore
Franz Kafka (1883–1924) è uno dei protagonisti della letteratura del ventesimo secolo. La sua lingua madre era il tedesco, ma visse principalmente a Praga. Dotato di un talento visionario e introspettivo, scrisse di alienazione, di conflitto, di angoscia esistenziale.
Il suo lavoro ha continuato a influenzare una vasta gamma di scrittori, critici, artisti e filosofi durante il resto del secolo. Il termine “kafkiano” è entrato nella lingua italiana per descrivere situazioni esistenziali come quelle presenti nei suoi scritti.
€0.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788827409503 ● Bestandsgrootte 0.4 MB ● Uitgeverij Area51 Publishing ● Gepubliceerd 2019 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 7237950 ● Kopieerbeveiliging Sociale DRM

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

25.093 E-boeken in deze categorie