Vergrootglas
Zoek lader

Gino Luka 
Floçka: Favole e fiabe albanesi 

Ondersteuning
«Da bambino ascoltavo le fiabe che mi raccontavano i grandi….», scrive Gino LUKA nel suo epilogo, e aggiunge: «Da grande, poi, ho volato veramente in una palla di ferro (l’aereo), ho percorso davvero lunghe distanze in poco tempo con il mio carro incantato (la Mini), ho visto tante ragazze e ragazzi immergersi e muoversi sottacqua grazie ai loro vestiti magici (le mute da sub), ho sentito quello che succedeva nei paesi lontani (con il telefono e la radio) ho visto il mondo tramite il mio specchio fatato (il televisore) e da grande ho anche capito com’è riuscito un “mago” chiamato Fleming a fare miracoli guarendo migliaia di persone con un piccolo fungo (la penicillina). Ecco perché non ho mai smesso di credere alle fiabe». Come dice il poeta Georges Jean:
È così, vi dico, le vostre fate, i vostri animali
Ancora i miei compagni fanno sognare
E a mio nonno, il poeta, offrono ali
Quando mano nella mano andiamo a camminare.

Leggete il libro di Gino LUKA e vedrete che il racconto non ha perso nulla della sua attualità ed è in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le generazioni. L’adulto vi ritrova intatte le sue ragioni per vivere o per disperarsi e il bambino, colmando la sua immaginazione, può imparare ancora molto sul mondo in cui vive.
Coordinatrice Area “Interculturalità – Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza’ – COSPE.
€2.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9786050313611 ● Bestandsgrootte 23.6 MB ● Uitgeverij Gino Luka ● Gepubliceerd 2014 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5103124 ● Kopieerbeveiliging Sociale DRM

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

10.165 E-boeken in deze categorie