Vergrootglas
Zoek lader

Giorgio Tacconi 
Guida alle pratiche edilizie 

Ondersteuning
Adobe DRM
Hoes van Giorgio Tacconi: Guida alle pratiche edilizie (PDF)
Con il Decreto Legislativo n. 222 del 25 novembre 2016 e la conseguente – ennesima – modifica del Testo Unico dell’Edilizia (D.P.R. n. 380/2001), sembra concluso il processo di semplificazione e sistematizzazione dei titoli abilitativi in edilizia. Con la nuova disciplina, le attività edilizie si distribuiscono in tre categorie:

  • Attività libere, in alcuni casi con Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (Cila)

  • Attività soggette alla Segnalazione Certificata di Inizio Attività (Scia)

  • Attività che richiedono il Permesso di Costruire / Autorizzazione / Silenzio-assenso.


Restano ferme le prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali e le normative di settore che incidono sulla disciplina dell’attività edilizia e, in particolare, le norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, relative all’efficienza energetica, a tutela dal rischio idrogeologico, contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio e in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.Questo prontuario presenta la normativa sui titoli abilitativi edilizi, sulla base del testo aggiornato del D.P.R. n. 380/2001 e delle normative specifiche regionali, con relativa modulistica.Una serie di 34 SCHEDE abbina i vari titoli alle ATTIVITA’ e INTERVENTI in ordine alfabetico, secondo la Tabella A del D.Lgs. n. 222/2016, con definizioni, procedimento, casi particolari e riferimenti alla legislazione e alla giurisprudenza.
€12.48
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat PDF ● ISBN 9788859816478 ● Bestandsgrootte 1.3 MB ● Uitgeverij Wolters Kluwer Italia ● Gepubliceerd 2017 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5143564 ● Kopieerbeveiliging Adobe DRM
Vereist een DRM-compatibele e-boeklezer

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

11.779 E-boeken in deze categorie