Vergrootglas
Zoek lader

Lev Nikolaevič Tolstoj 
Denaro falso 

Ondersteuning
Denaro falso è un racconto in due parti di Lev Tolstòj, ideato alla fine degli anni ottanta del XIX secolo, composto non prima del 1904 e pubblicato postumo nel 1911.

Il racconto è diviso in due parti: nella prima la falsificazione di un titolo di credito di piccolo valore, fatta da due studenti, innesca una catena di eventi che coinvolgono decine di altre persone, con conseguenze sempre più gravi; nella seconda parte viene offerta una possibilità di redenzione alla maggior parte dei protagonisti superstiti.

Denaro falso è stato giudicato un racconto-pamphlet, una requisitoria contro il denaro, inteso come strumento di corruzione individuale e sociale. Contro il potere del denaro, Tolstòj auspica un ritorno a forme sociali premoderne che ricordano le utopie rousseaviane.



Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.



Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
€1.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788828101086 ● Bestandsgrootte 0.5 MB ● Uitgeverij E-text ● Gepubliceerd 2018 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 6178895 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

30.942 E-boeken in deze categorie