Vergrootglas
Zoek lader

Marco Polo 
Il Milione 

Ondersteuning
Il Milione dapprima fu scambiato maldestramente, da un curatore del testo, come il nome dell'autore. Un paradosso che ha portato fortuna a Marco Polo inconsapevole che il suo resoconto doveva diventare uno dei testi più letti e diffusi al mondo.
Dopo il primo viaggio, durante il quale giunsero alla corte del Gran Khan, il padre Niccolò e lo zio Matteo fecero ritorno in Oriente, portando con sé il giovane Marco. Rimasero in Cina diciassette anni, onorati e investiti di cariche governative.
Il 7 settembre 1298 Marco Polo è su una delle novanta navi veneziane sconfitte nella Battaglia di Curzola dai genovesi. Fatto prigioniero, incontra Rustichello da Pisa, il quale non si sa se "fosse in prigione da quattordici anni o se vi venisse come libero frequentatore, ma fu quasi sicuramente lui a dare forma scritta alle memorie del veneziano". A partire dalla narrazione orale di Marco, il testo nacque originariamente nella lingua francoveneta che era la lingua delle persone colte dell'epoca, ed è poi stato tradotto in antico francese, in latino, toscano e altri idiomi.
€1.49
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788835829164 ● Bestandsgrootte 1.9 MB ● Leeftijd 02-99 jaar ● Uitgeverij GAEditori ● Gepubliceerd 2020 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 7453831 ● Kopieerbeveiliging Sociale DRM

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

213.353 E-boeken in deze categorie