Vergrootglas
Zoek lader

Marco Polo 
Il Milione 

Ondersteuning
Il Milione è il resoconto dei viaggi in Asia di Marco Polo, intrapresi assieme al padre Niccolò Polo e allo zio paterno Matteo Polo, mercanti e viaggiatori veneziani, tra il 1271 e il 1295, e le sue esperienze alla corte di Kublai Khan, il più grande sovrano orientale dell’epoca, del quale Marco fu al servizio per quasi 17 anni.

Il libro fu scritto da Rustichello da Pisa, un autore di romanzi cavallereschi, che trascrisse sotto dettatura le memorie rievocate da Marco Polo, mentre i due si trovarono in una prigione di Genova.

Rustichello adoperò la lingua franco-veneta, una lingua culturale diffusa nel Nord Italia tra la fascia subalpina e il basso Po. Un’altra versione fu scritta in lingua d’oïl, la lingua franca dei crociati e dei mercanti occidentali in Oriente, forse nel 1298 ma sicuramente dopo il 1296. Secondo alcuni ricercatori, il testo sarebbe poi stato rivisto dallo stesso Marco Polo una volta rientrato a Venezia, con la collaborazione di alcuni frati dell’Ordine dei Domenicani.

Considerato un capolavoro della letteratura di viaggio,
Il Milione è anche un’enciclopedia geografica, che riunisce in volume le conoscenze essenziali disponibili alla fine del XIII secolo sull’Asia, e un trattato storico-geografico.
€1.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788835872122 ● Bestandsgrootte 0.2 MB ● Uitgeverij epf ● Gepubliceerd 2020 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 7555521 ● Kopieerbeveiliging Sociale DRM

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

21.449 E-boeken in deze categorie

Geen resultaten