Vergrootglas
Zoek lader

Mario Marchisio 
Nuovo Elogio della Pittura. Da Fouquet a Böcklin 

Ondersteuning
Splendida ed elegante edizione illustrata a colori di uno dei manuali di Storia dell’Arte più belli e toccanti di sempre, molto probabilmente il capolavoro di un intellettuale eclettico ed erudito come Mario Marchisio. Un saggio che riesce a penetrare nell’anima di artisti – da Fouquet a Botticelli, da Bruegel a Poussin, da Füssli a Böcklin – a che hanno segnato la propria epoca e gettato le basi della stessa cultura occidentale.

«Questo libro ha il raro pregio di farci ‘vedere’ e direi quasi toccare con mano la vita nascosta delle opere d’arte: una splendida, labirintica pinacoteca nella quale Mario Marchisio dà il meglio di sé come saggista, critico, filosofo e letterato.
Nuovo Elogio della Pittura è un libro che ridisegna i confini della Storia dell’Arte, per una visione del fenomeno artistico non solo come Estetica e Bellezza, ma soprattutto come Filosofia, Ermeneutica, Spiritualità e Introspezione» (Nicola Bizzi).
€6.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9791255044482 ● Bestandsgrootte 7.6 MB ● Uitgeverij Edizioni Aurora Boreale ● Gepubliceerd 2023 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 9238181 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

5.750 E-boeken in deze categorie