Lupa
Search Loader

Carlo Collodi & Mark Twain 
Monellerie 

Apoio
Nel numero 3 di Giona, rivista-libro digitale, Mark Twain e Carlo Collodi si incontrano per la prima volta. Sei racconti irresistibili dei due giganti della letteratura umoristica (ma non solo), in cui i protagonisti potrebbero essere benissimo compagni di (dis)avventure dei più celebri Tom Sawyer, Huckleberry Finn e Pinocchio. Storie picaresche di ragazzini pestiferi e bambini sprovveduti, che compongono il mosaico di un’infanzia eroicomica forgiata dall’istinto di sopravvivenza e offrono il pretesto per una satira a volte bonaria, a volte perfida nei confronti della morale e del conformismo dell’epoca.
“Era questa l’ambizione del giovane Jacob Blivens. Voleva che lo includessero in un libro della scuola domenicale. Qualche volta, pensando che i bambini buoni morivano sempre, si sentiva un po’ a disagio. Vivere gli piaceva, sapete com’è, perciò quello era il lato meno piacevole dell’essere il bambino di un libro della scuola domenicale. Sapeva che non era salutare essere buoni.”
(Mark Twain, Storia del bambino buono)
“L’uomo che lavora, dice il ragazzo di strada nella sua arguta ignoranza, non può esser fatto a immagine e similitudine di Dio: perché Dio lavorò appena sette giorni e sono ormai seimila anni che si riposa”.
(C. Collodi, Il ragazzo di strada)
 
€1.99
Métodos de Pagamento
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788828321767 ● Tamanho do arquivo 0.3 MB ● Editora Publisher s13343 ● Publicado 2018 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 6253770 ● Proteção contra cópia DRM social

Mais ebooks do mesmo autor(es) / Editor

259.681 Ebooks nesta categoria