Lupa
Search Loader

Gli Scrittori Della Porta Accanto 
Caro papà… 
Le parole non dette

Apoio
Il papà. Quante volte abbiamo iniziato a scrivergli una lettera, pensato di telefonargli o di passarlo a trovare, e poi la frenesia di una vita sempre in allerta ha dilatato il nostro tempo e il “dopo” è diventato “domani”… Quante volte ci siamo trattenuti invece di seguire l’istinto e abbracciarlo o abbiamo soffocato in gola un ‘ti voglio bene’, pensando di essere meri sciocchi sentimentali. Quante volte l’abbiamo trascurato senza tener conto delle sue emozioni, sicuri che ci sarà sempre e comunque, perché un papà è questo che fa…

‘Caro papà… Le parole non dette’ è un’antologia di prosa e poesia frutto del primo concorso letterario de ‘Gli scrittori della porta accanto’, dedicato ai papà, a tutte quelle parole non dette, trattenute troppo a lungo, spesso anche oltre la loro stessa vita. La poesia e la prosa, infatti, più della narrativa, riescono a denudare l’anima dell’uomo, a raccontarla, a far riaffiorare quell’io onirico dove spesso si fermano i ricordi e le intenzioni. I messaggi, dolcemente intensi, ricordi nostalgici, sono prevalentemente dedicati a papà che non ci sono più o che non ci sono mai stati. Così, le parole non dette pesano come macigni o, al contrario, ci alleggeriscono lo stomaco.

(dalla Prefazione di Stefania Bergo)
€0.49
Métodos de Pagamento
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9786050489996 ● Tamanho do arquivo 2.0 MB ● Editora Gli Scrittori Della Porta Accanto ● Publicado 2017 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 5113517 ● Proteção contra cópia DRM social

Mais ebooks do mesmo autor(es) / Editor

94.585 Ebooks nesta categoria