Lupa
Search Loader

Jules Verne 
Il giro del mondo in 80 giorni 

Apoio
Il giro del mondo in ottanta giorni (titolo originale
Le Tour du monde en quatre-vingts jours) è un romanzo di avventura dell’autore francese
Jules Verne , pubblicato per la prima volta nel 1872. In questa storia il gentleman inglese Phileas Fogg, di Londra, e il suo nuovo cameriere francese Jean Passepartout tentano di circumnavigare il globo in 80 giorni, per vincere la scommessa di 20.000 sterline stipulata con gli altri soci del Reform Club.



«Maestro, quanti sogni avventurosi / sognammo sulle trame dei tuoi libri! / La Terra il Mare il Cielo l’Universo / per te, con te, poeta dei prodigi, / varcammo in sogno oltre la Scienza.»



(
Guido Gozzano ,
In morte di Giulio Verne)




Jules Gabriel Verne , spesso italianizzato in Giulio Verne (Nantes, 8 febbraio 1828 – Amiens, 24 marzo 1905), è stato uno scrittore francese. È tra i più importanti autori di storie per ragazzi, e grazie ai suoi romanzi scientifici è considerato, assieme a
H. G. Wells , il padre della moderna
fantascienza . Giunse al successo nel 1863, quando si dedicò proprio al racconto d’avventura.

Tra le sue numerosissime opere, note in tutto il mondo, vi sono romanzi come
Viaggio al centro della Terra ,
Dalla Terra alla Luna ,
L’isola misteriosa ,
Ventimila leghe sotto i mari e
Il giro del mondo in ottanta giorni , con alcuni di questi che sono poi divenuti anche film di successo. Con i suoi racconti ambientati nell’aria, nello spazio, nel sottosuolo e nel fondo dei mari, ispirò scienziati e applicazioni tecnologiche delle epoche successive. Verne è anche uno degli autori più letti in lingua straniera.
€0.99
Métodos de Pagamento
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9791220827911 ● Tamanho do arquivo 1.2 MB ● Editora Passerino ● Publicado 2021 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 7894883 ● Proteção contra cópia sem

Mais ebooks do mesmo autor(es) / Editor

700.748 Ebooks nesta categoria