Lupa
Search Loader

Oscar Wilde 
Il ritratto di Dorian Gray 

Apoio
QUESTO LIBRO E’ A LAYOUT FISSO



Trascinato, dal cinico e carismatico H. Wotton, alla scoperta dei piaceri edonistici offerti dalla capitale inglese, a coloro che per nobiltà e ricchezza potevano permetterselo, il giovane Dorian Gray, posto innanzi al ritratto che ne consacra il dono tangibile quanto effimero della bellezza, recita inconsapevolmente la preghiera che condizionerà per sempre la sua vita.

Così, quasi avesse, con quelle parole, stretto una sorta di patto con il demonio, Dorian conserva negli anni, immutato, il suo bell’aspetto e la giovinezza di chi, ancora adolescente, detiene un’anima pura e integra, mentre il quadro, celato in una tetra soffitta, appare sempre più denigrato dallo scorrere del tempo e dalle scelleratezze da lui compiute. Dapprima terrorizzato e poi estasiato dall’inspiegabile scoperta, Dorian imbocca, senza alcun rimorso, il sentiero della perdizione fino a commettere l’atto estremo dell’omicidio e porre se stesso di fronte a un’amara e sconvolgente domanda: “Che cosa guadagna un uomo se acquista il mondo intero, ma perde la propria anima?”.



Oscar Wilde (Dublino 1854 – Parigi 1900) ha pubblicato innumerevoli opere tra cui Il fantasma di Canterville (1887); Il ritratto di Dorian Gray (1890).
€4.16
Métodos de Pagamento
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788865960905 ● Tamanho do arquivo 53.2 MB ● Editora Edizioni Clandestine ● Publicado 2015 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 5149726 ● Proteção contra cópia DRM social

Mais ebooks do mesmo autor(es) / Editor

31.331 Ebooks nesta categoria

Nenhum resultado