Lupa
Search Loader

Stefano Calicchio 
La grande crisi economica in Grecia 
Un viaggio alla scoperta della crisi economica greca che ha allarmato il mondo.

Apoio
Perché la Grecia è entrata in crisi economica nel 2008? Cosa ha causato una delle più grandi crisi economiche che il mondo occidentale abbia mai dovuto affrontare? Quali possibilità e speranze rimangono per i cittadini greci?



L’economia greca è in profonda crisi dal 2008, con gravi conseguenze per i suoi cittadini. In poco tempo, la situazione si è deteriorata così tanto che il paese è diventato un rischio sistemico per l’economia globale. Di conseguenza, la popolazione ha subito interventi drastici e pesanti tagli in molti settori, tra cui la sanità, il welfare e le pensioni.

Il 19 agosto 2011, un importante membro del governo greco ha bollato come inutili molte delle misure di austerità decise in precedenza. Nel frattempo, la popolazione ha dovuto affrontare imposizioni restrittive senza precedenti, soffocata da tagli salariali e aumenti insostenibili delle tasse.

In questo breve saggio affronteremo la crisi in Grecia dal basso, spiegando quali sono le cause della crisi e quali conseguenze la popolazione ha dovuto subire. Studieremo le ragioni che hanno causato la crisi in Grecia e spiegheremo quali iniziative hanno utilizzato altri paesi per rimediare a situazioni difficili simili e per guardare di nuovo al futuro con più speranza e serenità.
€1.49
Métodos de Pagamento
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788863696318 ● Tamanho do arquivo 0.7 MB ● Editora Stefano Calicchio ● Publicado 2012 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 5145962 ● Proteção contra cópia sem

Mais ebooks do mesmo autor(es) / Editor

8.728 Ebooks nesta categoria