Lupă
Încărcător de căutare

Franco Zaninotto 
Scacchi: imparare dagli errori 

Ajutor
Lo scopo di “Scacchi: imparare dagli errori” è, attraverso apposite lezioni ed esercizi, aiutare i giocatori desiderosi di migliorarsi. Siccome questi giocatori, ancora lontani dalla “magica” barriera dei 2000 punti, non hanno la struttura mentale di un maestro, lo studio delle partite dei campioni può essere per loro poco istruttivo, in quanto spesso incontrano mosse di difficile comprensione. Perciò quasi tutte le partite del libro sono giocate da scacchisti del loro livello. Il lettore si sentirà quindi “a casa” perché avrà familiarità con il modo in cui i giocatori reagiranno nelle posizioni critiche e faranno errori tipici del loro livello di gioco.
Sarà possibile imparare i finali fondamentali, come gestire il mediogioco e come preparare un repertorio di aperture. Spesso succede però di perdere non per mancanza di conoscenze scacchistiche, ma perché non si riesce a sfruttarle adeguatamente. Tipici errori: lasciare sotto un pezzo, non considerare la mossa migliore, non vedere una minaccia posta dall’avversario, non saper gestire il tempo. Bisogna allora correggere il proprio modo di pensare e il libro serve anche a questo.
L’autore, Franco Zaninotto, è maestro FSI e FIDE.
€3.99
Metode de plata
Limba Italiană ● Format PDF ● ISBN 9788831624169 ● Mărime fișier 11.6 MB ● Editura Youcanprint ● Publicat 2019 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 7049126 ● Protecție împotriva copiilor fără

Mai multe cărți electronice de la același autor (i) / Editor

4.068 Ebooks din această categorie