лупа
Search Loader

Dottor Philippe Dransart 
7 domande per guarire 

поддержка
Venti pagine… e dentro c'era tutto, l'infanzia, adolescenza, la preferenza di suo padre per la sorellina…René appoggiò la lettera di sua figlia sul tavolo e il dolore lo morse al ventre. Che senso aveva tanta ingratitudine? Passò un anno e mezzo senza che lei gli desse notizia di sé. E a René diagnosticarono un inizio di cancro alla prostata. Coincidenza?
Il cancro è un'alterazione del DNA, il quale è una sorta di progetto architettonico che serve da riferimento alle cellule, dando un senso ad una costruzione che altrimenti sarebbe anarchica.
La di vita di René non aveva più senso, e la perdita di senso finì per esprimersi fin nell'intimità delle sue cellule: la prostata non è forse deputata a fluidificare il seme, e quindi a veicolare e a "trasmettere" il segno del padre? Egli si batteva contro l'immagine di sé che la lettera di sua figlia impietosamente gli rimandava…
La malattia non è solo la "proiezione" nel corpo di ciò che sentiamo: riflette la dolorosa contraddizione in cui ci sentiamo intrappolati. Ma intrappolati da chi, o da cosa? Da questo interrogativo ha inizio un negoziato lungo e complesso, perché bisognerà far pace proprio con quel nostro dolore con cui ci siamo identificati.
Sette domande ci aiuteranno a districarcene e a liberarci…


Il dottor Philippe Dransart è medico, omeopata e fitoterapeuta; i suoi venticinque anni di esperienza sono confluiti in una serie di libri, due dei quali già pubblicati in Italia da Amrita: "La malattia cerca di guarirmi" e "La punta dell'iceberg: cosa c'è sotto la malattia?"
€9.49
Способы оплаты
язык итальянец ● Формат EPUB ● ISBN 9788869960536 ● Размер файла 1.8 MB ● издатель Amrita Edizioni ● опубликованный 2016 ● Загружаемые 24 месяцы ● валюта EUR ● Код товара 5163651 ● Защита от копирования без

Больше книг от того же автора (ов) / редактор

6 666 Электронные книги в этой категории