лупа
Search Loader

Friedrich Nietzsche 
La nascita della tragedia 

поддержка
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO



La nascita della tragedia, prima opera matura di Friedrich Nietzsche, contiene molti dei temi della filosofia che caratterizza il pensatore tedesco, quali la ricerca di una Palingenesi morale della società europea, la teorizzazione del dionisiaco sotto forma di pessimismo anti-decadente e la cri-tica al razionalismo socratico.

La ricerca dell’autore ha inizio dall’individuazione di apollineo e dionisiaco, ch’egli eleva a massime componenti di ogni arte. Se Apollo è ritenuto il dio della misura e dell’equilibrio, Dioniso impersonifica l’estasi e l’assoluta sfrenatezza e la loro perfetta simbiosi emerge nella tragedia attica.

“Voi che credete nella musica dionisiaca, sapete bene cosa significhi per noi la tragedia. In essa, noi abbiamo fatto rivivere dalla musica il mito tragico e in questo potete sperare tutto e obliare quello che vi è di più doloroso!”.

Friedrich Nietzsche (1844-1900) è considerato fra i migliori filosofi e prosatori di ogni epoca. Tra le sue opere: Sull’utilità e il danno della storia per la vita (1874), Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno (1885), Al di là del bene e del male (1886), Crepuscolo degli idoli (1888), L’Anticristo (1888).
€4.00
Способы оплаты
язык итальянец ● Формат EPUB ● ISBN 9788865966426 ● Размер файла 37.6 MB ● издатель Edizioni Clandestine ● опубликованный 2016 ● Загружаемые 24 месяцы ● валюта EUR ● Код товара 5149916 ● Защита от копирования Социальный DRM

Больше книг от того же автора (ов) / редактор

9 937 Электронные книги в этой категории