Büyüteç
Arama Yükleyici

Carlo Alfieri 
Ultimi giorni del corallo buono (Romanzi e-dEste) 

Destek
Incastonare storie nelle storie è una tentazione irresistibile per Carlo Alfieri, ma questa volta l’autore va oltre. L’Io narrante è uno sradicato giramondo per lavoro e un inventore di storie per passione. Ne sceglie una, speciale, da raccontare: l’amore fra Anna, conturbante ragazza di buona famiglia, e Jacques, affascinante e sentimentale pilota dell’Air France.

Ci spiega la genesi della sua narrazione, il modo in cui dà anima e corpo ai personaggi e i meccanismi con cui costruisce l’intreccio e la trama. E poi ci dà prova di ciò che ne risulta. Il lettore è così testimone dell’affascinante azione artigiana del creatore di storie, nel suo divenire, e, contemporaneamente, viene avvolto dall’arte vivente della stoffa che quell’azione tesse.

Come su un telaio. Fuori e dentro il racconto. O viceversa? Perché sul tessuto, infine, appare l’immagine di qualcuno. Non ha un nome, né di sé ha descritto l’aspetto. Eppure lo conosciamo, sentiamo la struggente cautela con cui ha raccontato qualcosa di immenso come un cielo e fragile come un cristallo, e ve- diamo perfettamente, in trasparenza, i moti disperati della sua anima. Una matura prova d’autore. Un romanzo – sceneggiatura, che trafigge.
€0.00
Ödeme metodları
Dil İtalyan ● Biçim EPUB ● ISBN 9788898726189 ● Dosya boyutu 0.3 MB ● Yayımcı Edizioni dEste ● Yayınlanan 2014 ● İndirilebilir 24 aylar ● Döviz EUR ● Kimlik 5191179 ● Kopya koruma olmadan

Aynı yazardan daha fazla e-kitap / Editör

257.281 Bu kategorideki e-kitaplar