Magnifying Glass
Search Loader

aa.vv. 
Oscure presenze 

Support


Oscure presenze prendono vita dal mondo dei giocattoli, dalle maschere, dall’ignoto, dall’inaspettato, dall’incredibile, dall’invisibile e dall’inconscio. Preparatevi a tremare.

Perché le storie horror sono così attraenti, i thriller elettrizzanti, perché l’orrore ci fa orrore ?

Perché i racconti raccapriccianti hanno un magnetismo irresistibile? E quali elementi in comune hanno le buone storie di paura?

A volte le storie horror hanno lo scopo di scioccare o disgustare, ma le migliori ci fanno pensare, ci costringono a confrontarci con presenze che ignoriamo, sfidano i nostri preconcetti; l’orrore ci ricorda che il mondo reale non è sempre quel posto sicuro che sembra. Ogni tipo di orrore gioca su paure diverse, ma il “gioco” più efficace si basa su paure antiche e viscerali, eredità dell’esperienza ancestrale o derivanti dall’immaginazione infantile. Disturbano il nostro senso di sicurezza, distruggono tutte le certezze, distorcono e deformano ciò che è familiare in non familiare.

I racconti contenuti in questa antologia non sono tutti horror nel vero senso della parola, ma affrontano il discorso “paura e ossessioni” anche da un punto di vista psicologico: è proprio nel nostro cervello che si annidano le paure; sentiamo le scariche di adrenalina, il cuore che martella, il respiro che accelera, immaginiamo noi stessi ai margini del baratro, del pericolo e dell’orrore.

Ed ecco che le “oscure presenze” prendono vita dal mondo dei giocattoli, dalle maschere, dall’ignoto, dall’inaspettato, dall’incredibile, dall’invisibile e dall’inconscio.
€4.49
payment methods
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9788833281797 ● File size 0.4 MB ● Publisher Le Mezzelane Casa Editrice ● Published 2018 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 6705517 ● Copy protection Social DRM

More ebooks from the same author(s) / Editor

11,398 Ebooks in this category