عدسة مكبرة
بحث محمل

Giovanna Chiappetta 
L’incidenza della dottrina sulla giurisprudenza delle Alte Corti nel diritto di famiglia e dei minori 

الدعم
Adobe DRM
غلاف Giovanna Chiappetta: L'incidenza della dottrina sulla giurisprudenza delle Alte Corti nel diritto di famiglia e dei minori (ePUB)
Il Rapporto sui riflessi della dottrina nella giurisprudenza della Corte Costituzionale italiana, della Corte di Cassazione italiana, della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e della Corte di Giustizia si colloca nella ricerca d’interesse nazionale (PRIN 2010 – 2011, dal titolo “Corti, dottrina e società inclusiva. L’impatto dei formanti dottrinali sulle Corti di Vertice”).
La ricerca, finalizzata alla creazione di società inclusive con l’elevazione dei diritti fondamentali della persona umana, muove dall’individuazione dell’influenza della dottrina sulla giurisprudenza anche sovranazionale in materia di diritto di famiglia e della filiazione. Si occupa delle questioni relative ai rapporti personali e patrimoniali tra coniugi, conviventi, parenti e/o “familiari”, genitori e figli.
Lo svolgimento di essa ha previsto l’esame dei provvedimenti della Corte Costituzionale, della Corte di Cassazione, della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (d’ora in avanti Corte Edu o Corte di Strasburgo) e della Corte di Giustizia. L’indagine si è avvalsa, altresì, della collaborazione di docenti e giudici delle alte Corti albanesi che hanno esaminato la giurisprudenza interna.
€8.99
طرق الدفع
لغة الإيطالي ● شكل EPUB ● ISBN 9788889464304 ● حجم الملف 0.7 MB ● الناشر Edizioni Scientifiche Calabresi ● نشرت 2015 ● للتحميل 24 الشهور ● دقة EUR ● هوية شخصية 5167774 ● حماية النسخ Adobe DRM
يتطلب قارئ الكتاب الاليكتروني قادرة DRM

المزيد من الكتب الإلكترونية من نفس المؤلف (المؤلفين) / محرر

11٬779 كتب إلكترونية في هذه الفئة