放大镜
搜索加载器

Giovanna Chiappetta 
L’incidenza della dottrina sulla giurisprudenza delle Alte Corti nel diritto di famiglia e dei minori 

支持
Adobe DRM
的封面 Giovanna Chiappetta: L'incidenza della dottrina sulla giurisprudenza delle Alte Corti nel diritto di famiglia e dei minori (ePUB)
Il Rapporto sui riflessi della dottrina nella giurisprudenza della Corte Costituzionale italiana, della Corte di Cassazione italiana, della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e della Corte di Giustizia si colloca nella ricerca d’interesse nazionale (PRIN 2010 – 2011, dal titolo “Corti, dottrina e società inclusiva. L’impatto dei formanti dottrinali sulle Corti di Vertice”).
La ricerca, finalizzata alla creazione di società inclusive con l’elevazione dei diritti fondamentali della persona umana, muove dall’individuazione dell’influenza della dottrina sulla giurisprudenza anche sovranazionale in materia di diritto di famiglia e della filiazione. Si occupa delle questioni relative ai rapporti personali e patrimoniali tra coniugi, conviventi, parenti e/o “familiari”, genitori e figli.
Lo svolgimento di essa ha previsto l’esame dei provvedimenti della Corte Costituzionale, della Corte di Cassazione, della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (d’ora in avanti Corte Edu o Corte di Strasburgo) e della Corte di Giustizia. L’indagine si è avvalsa, altresì, della collaborazione di docenti e giudici delle alte Corti albanesi che hanno esaminato la giurisprudenza interna.
€8.99
支付方式
语言 意大利 ● 格式 EPUB ● ISBN 9788889464304 ● 文件大小 0.7 MB ● 出版者 Edizioni Scientifiche Calabresi ● 发布时间 2015 ● 下载 24 个月 ● 货币 EUR ● ID 5167774 ● 复制保护 Adobe DRM
需要具备DRM功能的电子书阅读器

来自同一作者的更多电子书 / 编辑

11,779 此类电子书