Magnifying Glass
Search Loader

Emmet Fox 
La Dieta Mentale Dei Sette Giorni 

Support

La dieta è un tema di pubblico interesse e di estrema attualità. I giornali e le riviste traboc- cano di articoli sul tema.
Le librerie sono ricche di libri che rivelano il segreto delle proteine, degli zuccheri, delle vitamine o altro …
Certamente oggi tutto il mondo è diven- tato consapevole del tema dell’alimentazione corretta. Esperti nella materia affermano che un individuo diventa esattamente quello che mangia e che il corpo di un essere è composto dal cibo di cui si è nutrito in passato. Ciò che uno mangia oggi, dicono gli esperti, sarà nel flusso sanguigno dopo poche ore che il cibo è stato ingerito, ed è il flusso sanguigno ciò che costruisce i tessuti dell’intero corpo.
Sicuramente nessuna persona sensibile potrà argomentare diversamente su quanto si è appena detto. È perfettamente conclamato tutto ciò fin qui scritto; l’unica cosa che sorprende, è che il mondo abbia necessitato così tanto tempo per scoprire questa verità; ma in questo scritto cercherò di trattare il tema della dieta ad un livello infinitamente più profondo, acquisendo, quindi, un maggiore effetto. Faccio riferimen- to, ovviamente, alla ‘dieta mentale’.
Il più importante, di tutti i fattori della tua vita è sicuramente la dieta mentale in cui tu vivi. È il cibo che tu dai alla tua mente, ciò che determina la totalità del carattere della tua vita. Sono i pensieri che tu ti permetti di pen- sare (gli argomenti a cui tu dai alloggio nella tua mente) ciò che fa di te e del tuo ambiente quello che essi sono. ‘Così come sono i tuoi giorni, così sarà la tua forza’ lo puoi tradurre nella maniera seguente in linguaggio moderno: ‘così come pensi, così sarà la tua vita’. Tutto nella tua vita oggigiorno (lo stato del tuo corpo Le condizioni della tua vita domani, la settimana prossima e l’anno seguente saranno interamente condizionate dai pensieri e dai sentimenti che tu scegli di fare alloggiare da ora in poi. Detto in un’altra maniera, tu scegli la tua vita; questo è; tu scegli tutte le condi- zioni della tua vita nel momento in cui scegli i pensieri sui quali permetti alla tua mente di porre l’attenzione o meglio, di pensare. Il pen- siero è la vera causale nella vita e non c’è altro. Non puoi avere un certo tipo di mente che non corrisponda ad un certo tipo di ambiente che ha creato quella stessa mentalità.
€1.49
payment methods

About the author

Emmet Fox, Ministro della Scienza Divina e autore dei testi mondialmente conosciuti ‘Il Discorso della Montagna’ e ‘La Chiave d’Oro’, nacque nel 1886 in Irlanda, in una famiglia di lunga tradizione cattolica.
Secondo alcuni, Fox manifestò già in tenera età un certo potere curativo. Egli non viveva questa dote come fosse un suo dono speciale, ma come una capacità proveniente da un potere che ognuno possiede. A diciotto anni, iniziò a studiare seriamente e per proprio conto le possibili risposte a questo fenomeno e fu così che si avvicinò agli insegnamenti di movimenti come la Metafisica Pratica, la Nuova Psicologia e la Scienza Divina. L’interesse per la filosofia del Nuovo Pensiero lo spinse a prendere parte alle attività di questo movimento.
Viaggiò negli Stati Uniti dove fu ordinato Ministro della Scienza Divina, un ministero che durò vent’anni e che divenne popolarissimo negli Stati Uniti e si diffuse in tutto il mondo attraverso i suoi scritti.
Emmet Fox diede un grande slancio alla Metafisica traducendola in termini semplici e rendendola accessibile a tutti come ‘La pratica della Presenza di Dio’, una pratica in grado di liberare chiunque la studi dai propri problemi. Egli comprese gli insegnamenti del Maestro Gesù come nessun altro al mondo, e chiunque desideri realmente mettere in pratica ciò che Gesù ha insegnato e conoscere il messaggio nascosto delle sue parole, dovrebbe addentrarsi con amore e devozione nel magico mondo dei libri di Emmet Fox. Conny Méndez diventò sua discepola, ed essendo latinoamericana perfettamente bilingue, lesse e tradusse al castigliano l’essenza dell’insegnamento del suo maestro.
‘Per attrarre nella tua vita qualsiasi cosa desideri, eleva la tua preghiera’, ci dice Emmet Fox, tuttavia spesso accettiamo l’apparenza come se fosse una realtà. In questo estratto del suo libro, con questa semplice esortazione ‘Eleva la tua preghiera’, Emmet Fox ci guida in modo semplice ad accettare solo ciò che proviene dalla Volontà di Dio, perché ‘Dio è il Potere e la Gloria’.
Le conferenze e i sermoni del Rev. Emmet Fox riunivano grandi moltitudini: più di cinque- mila persone accorrevano alle sue conferenze domenicali. Egli parlava di Dio alla gente in termini personali ed intimi esortandoli a scoprire il proprio potere creativo e a relazionarsi con Dio per risolvere i propri problemi quotidiani. Uno dei punti fondamentali degli insegnamenti del Rev. Fox era che l’Amore e il Perdono sono le chiavi per la trasformazione personale: ‘Non devi permetterti di odiare nessuno. Attraverso il quotidiano esercizio della fede, devi costruire la vera coscienza dell’Amore e, allora, il resto dello sviluppo spirituale lo seguirà. L’Amore ti curerà. Che l’Amore ti illumini’.
Il Rev. Fox disincarnò a Parigi nel 1951.
Language Italian ● Format PDF ● Pages 32 ● ISBN 9788863241174 ● File size 0.3 MB ● Publisher Editrice Italica ● City Calolziocorte ● Country IT ● Published 2022 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 8439714 ● Copy protection Social DRM

More ebooks from the same author(s) / Editor

6,717 Ebooks in this category